L’amministrazione comunale fa il punto sugli interventi in città

L’amministrazione comunale di Carpi fa il punto sui lavori alle alberature cittadine terminati e programmati: sono stati completati i lavori di potatura delle alberature stradali (platani) nelle vie Ugo da Carpi, Aldo Moro interna e Carlo Marx (dallo stadio Cabassi fino all'incrocio con via Liguria). Terminati anche i lavori al Circolo Tennis di potatura e rimozione delle siepi perimetrali. Nel parcheggio all'asilo Pezzana sono stati tolti due aceri saccarini pericolosi e presto si interverrà per tagliare un ramo che dà qualche problema in via Pezzana (davanti al n. 70). Durante questi lavori, che sono funzionali alla messa in sicurezza delle piante e delle aree verdi, è sempre possibile procedere all'eliminazione di alcune alberature che però sono valutate al momento in cui la ditta incaricata dal Comune interviene con la piattaforma aerea.

Nelle prossime settimane è invece previsto l’abbattimento di tre platani in via Marx (affetti da Cancro colorato, in ottemperanza alle prescrizioni del Consorzio fitosanitario regionale) ed è prevista la potatura dei tigli che si trovano in via Garagnani, viale Carducci e via Petrarca, la messa in sicurezza delle piante di via Lenin con la rimozione di tutti i rami secchi, senescenti o pericolanti, l'abbattimento di due tigli secchi in via Buonarroti e infine l'abbattimento di un Celtis in via Nicolò Biondo (davanti al numero civico 36).

I lavori saranno poi sospesi con l’arrivo della primavera mentre a luglio si effettuerà la potatura estiva di viale Nicolò Biondo.
Proseguono intanto fino a martedì primo marzo le operazioni di potatura delle alberature che si trovano ai lati della strada Romana sud tra Appalto di Soliera e Carpi e di qui fino a Novi di Modena, interventi a cura della Provincia.