Vigili del Fuoco

via Parri, 7 - Tel.  059/692222 solo per informazioni
Tel. 115 pronto intervento provinciale 24 ore su 24

http://www.vigilfuoco.it

 


Il Corpo nazionale, al fine di salvaguardare l'incolumità delle persone e l'integrità dei beni, assicura gli interventi tecnici caratterizzati dal requisito dell'immediatezza della prestazione, per i quali siano richieste professionalità tecniche anche ad alto contenuto specialistico ed idonee risorse strumentali, ed al medesimo fine effettua studi ed esami sperimentali e tecnici nello specifico settore.

I compiti istituzionali dei Vigili del Fuoco sono:
- Emergenza e soccorso pubblico
- Prevenzione e sicurezza
- Difesa civile
- Formazione

ATTIVITA'
- intervento tecnico di soccorso in occasione di incendi, di incontrollati rilasci di energia, di improvviso o minacciante crollo strutturale, di frane, di piene, di alluvioni o di altra pubblica calamità;
- intervento tecnico di contrasto dei rischi derivanti dall'impiego dell'energia nucleare e dall'uso di sostanze batteriologiche, chimiche e radiologiche.

Gli interventi tecnici di soccorso pubblico del Corpo nazionale si limitano ai compiti di carattere strettamente urgente e cessano al venir meno della effettiva necessità. 

ATTENZIONE: non possono essere accettate richieste di intervento, anche di lieve entità, se non tramite il 115, per cui si deve usare il nr 059/692222 solo per avere informazioni (per evitare di fare 2 telefonate e perdere tempo).

Gli interventi tecnici di soccorso pubblico del Corpo nazionale sono gratuiti.

NOTIZIE UTILI:
- Per tutte le pratiche amministrative ed informazioni specifiche occorre rivolgersi agli sportelli al pubblico dislocati presso il comando provinciale di Modena - Via Formigina 125 - tel. 059/824701
- Per visite al distaccamento è necessario inviare richiesta scritta via fax (059/222350) al Comando provinciale