Comunicazioni successive agli eventi sismici - maggio 2012

A causa del terremoto non tutte le scuole primarie che erano state destinate a sede di Campi gioco per l'estate 2012 e come sedi di Doposcuola per l'anno 2012-2013 potranno essere disponibili senza interventi di ripristino. Il Settore Istruzione dell'Unione delle Terre d'Argine informa infatti che le scuole accessibili e già sottoposte a verifiche dai tecnici preposti sono solo la primaria Gasparotto di Fossoli e la primaria Rodari del capoluogo. Nei locali della prima partirà così un Campo Gioco a cura dell'associazione dei genitori, in quelli della seconda un'attività gestita dalla coop sociale Giravolta mentre la scuola dell'infanzia Acquerello di Cortile sarà infine la sede di un centro estivo per i residenti della frazione, affidato alla parrocchia.
Per quello che riguarda l'assegnazione dei locali scolastici per le attività di Doposcuola questa è stata sospesa, e avverrà solo dopo la ripresa dell'anno scolastico e tenuto conto degli interventi necessari agli edifici.

file .pdf Utilizzo dei locali scolastici delle scuole primarie per l'organizzazione di Campi Gioco 2012. Comunicazioni successive agli eventi sismici - maggio 2012