via Traversa San Giorgio, 41 - tel. 059/ 697658
da lunedì a venerdì 8.00/12.45

www.operepie.it

Antica Opera Pia (Orfanotrofi Antonio Paltrinieri, Zitelle del Soccorso, Artigianelli, Esposti), attualmente denominata Fondazione Antonio Paltrinieri è un Ente in pieno sviluppo, Agisce secondo finalità di pubblico beneficio con l'obiettivo di cogliere immediatamente le esigenze della società attuale e di darvi risposta nel minor tempo possibile, in ambito educativo e sociale.

ATTIVITA'
- Ente gestore della scuola d'infanzia Matilde Capello (3/6 anni) di Santa Croce e scuola d'infanzia Caduti in Guerra (3/5 anni) di Gargallo
- Collabora con la scuola d'infanzia Colorado per un ampliamento dell'offerta formativa rivolta alla prima infanzia
- Organizza progetti formativi a misura di bambino con laboratori di Psicomotricità relazionale, lingua inglese, espressività musicale.
- Organizza Servizi di sostegno su richiesta, alle famiglie dei bambini che frequentano i loro servizi con Psicoterapeuta e Logopedista
- Nel mese di luglio, la Fondazione organizza nelle strutture scolastiche centri estivi gestiti da personale qualificato.
Collaborazione con la Fondazione Casa del Volontariato di Carpi per le pratiche di erogazione di Microcredito.

Informazioni utili
- ha un Consiglio d'amministrazione, i consiglieri sono nominati dal Sindaco di Carpi, dal Vescovo, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, dal Parroco di Santa Croce e dalla Consulta del Volontariato di Carpi.