Tags:

Legambiente ha premiato questa mattina il nostro Comune

La nostra città è stata la sede oggi di un importante appuntamento, la decima edizione di Comuni Ricicloni dell’Emilia Romagna, iniziativa che ha visto la presentazione dell’annuale dossier di Legambiente e la premiazione dei Comuni modello nella gestione dei rifiuti nella nostra regione. Tra questi anche il nostro, per ben due primati raggiunti nel 2016.
L’assessore all’Ambiente Simone Tosi ha infatti ritirato un riconoscimento poichè la nostra città tra i centri con oltre 25mila abitanti in regione non solo ha fatto segnare nel 2016 il più basso quantitativo di rifiuti smaltiti grazie alla raccolta domiciliare, 79,44 chili ad abitante, ma è anche quella dove il tasso di raccolta differenziata è stato più alto, l’81.6% “Il sistema di tariffazione puntuale introdotto nel bacino di Aimag spa ha fatto pagare meno l'80% delle famiglie carpigiane l’anno scorso, un successo che condividiamo con tutti i cittadini - spiega l’assessore Tosi dopo aver ricevuto il riconoscimento di Legambiente – E i dati del 2017 ci dicono che siamo già arrivati all’85% di raccolta differenziata”.
La decima edizione di Comuni Ricicloni è stata realizzata con il contributo di Aimag e Ilpa, con il supporto di Geovest, Clara, Sartori Ambiente, Altares, Riciclia, Fater ed il patrocinio del Comune di Carpi. Il Sindaco Alberto Bellelli ha aperto questa mattina i lavori all’Auditorium Loria.

Visite: 4086

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto