Verrà consegnato ad una rappresentanza della scuola nel corso del Consiglio di giovedì

La seduta del Consiglio comunale di Carpi di giovedì 15 giugno si aprirà con il conferimento di un Encomio per meriti di studio e di ricerca all’ITIS ‘Leonardo Da Vinci’. Sarà il Sindaco Alberto Bellelli a consegnare al Dirigente scolastico della scuola secondaria di secondo grado cittadina Paolo Pergreffi questo importante riconoscimento, motivato dall’importante risultato tecnico ottenuto nei giorni scorsi a Londra, dove il team Zero C del ‘Da Vinci’ ha vinto nella categoria Prototipi la trentatreesima edizione della Shell Eco-Marathon Europe con il veicolo Escorpio alimentato ad idrogeno.
“Un importante risultato – si legge nelle motivazioni dell’Encomio – conseguito nel campo della progettazione e della realizzazione di un’autovettura capace di ridurre il più possibile la resistenza all’aria e nel contempo di massimizzare l’efficienza del motore”.
Alla seduta del Consiglio di giovedì prenderanno parte oltre al Dirigente Pergreffi anche gli insegnanti e gli studenti che hanno progettato, realizzato e fatto vincere Escorpio alla manifestazione di Londra.

Visite: 3900

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto