Tags: ,

Successo di pubblico per l’iniziativa, oltre 40 i ‘corti’ arrivati al concorso


Grande successo di pubblico (la sala Cine Terra della Multisala Space City era piena) l’altra sera per la serata finale del Mammut Film Festival promosso dallo Spazio Giovani Nuovo Mac’è! di Carpi.
Soddisfazione degli organizzatori per il numero (oltre 40) e l’ottimo livello dei corti partecipanti, apprezzato anche dal pubblico che non ha risparmiato applausi nel corso della serata. Protagonista della serata il noto youtuber VictorLaszlo88 che ha presieduto la giuria di esperti, che hanno dato i seguenti verdetti.

MIGLIOR CORTO
M 603
Regia di Cristian Benaglio  
di Brescia

Sulla problematica degli incidenti del sabato sera, ma visti da un’ottica particolare, quella del poliziotto che si reca a casa dei genitori per comunicare la morte di una ragazza….

MIGLIOR REGIA
L’ALBERO DELLA PIAZZA
Regia di Stefano Cattini
di Carpi

Originale racconto familiare sull’integrazione reale e possibile di una famiglia araba nel nostro territorio, che prende spunto dalla ricorrenza del Natale festeggiato in una scuola carpigiana

MIGLIOR ATTORE
FRANCESCO ORAZINI
per TUTTO IN UN TREMITO
Regia Giulia Caneschi
di Pisa

La difficile tematica del morbo di Parkinson giovanile in un racconto tenero e leggero, dove la bontà e l’altruismo sono protagonisti

MIGLIORE ATTRICE
ILARIA CUOCI
per IL PRIMO CAFFE’ NON SI SCORDA MAI
Regia di Stefano Sgarbi
di Mirandola

Il racconto divertente e scanzonato del web-incontro, appuntamento nato via chat, tra un ragazzo  timido, impacciato, incapace di relazionarsi agli altri, ed una ragazza vulcanica, dirompente di vitalità.

Appuntamento al 2017 per la seconda edizione…

Visite: 4682

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto