Tags:

Anche in agosto la rassegna estiva riserva appuntamenti interessanti per chi resta in città

Martedì 2 agosto in Cortile d’Onore è in programma lo spettacolo per bambini e ragazzi “Strane storie da Saki a Dahl”, mentre presso il cortile della Biblioteca Loria è previsto un incontro con Stefano Marras e Luca Iaccarino sul cibo di strada gourmet. Per gli amanti della musica italiana, il 3 agosto in piazza Re Astolfo si esibisce l'Orchestra Volare, un gruppo di professionisti che ripercorre 50 anni della musica del Belpaese, dalla grande tradizione napoletana ai successi di Modugno, Mina, Celentano, Vanoni e Morricone. Un concerto imperdibile, accompagnato da immagini di repertorio della tivù d'epoca, spezzoni di film e contributi fotografici. Nella stessa serata chi volesse invece fare un tuffo nel rock'n'roll d'annata può trovare, presso il parco Gasparini a San Marino, una elettrizzante performance che vede i brani di Elvis Presley e Adriano Celentano riproposti con un piglio divertente e accattivante. Un altro evento dedicato a un grandissimo della canzone italiana è il tributo a Lucio Battisti, in programma a Cantone di Gargallo il 4 agosto presso l'area verde di via Argine Panzano, con un ensemble capitanato dal cantante Stefano Cattini. In Cortile d’Onore va in scena “Armadi”, con l’attrice Barbara Corradini, per una performance di letture accompagnate da musiche
Per gli amanti del teatro all'aperto, il 5 agosto va in scena nel cortile della Biblioteca Loria "I corteggiatori. Amore a colpi di poesia", una comedy d’autore tutta italiana, fatta di dialoghi serrati e battute coinvolgenti, che riporta alla memoria la migliore tradizione della commedia dell’arte. Autori e attori Carlo Loiudice e Vito De Girolamo. Nella stessa sera, presso il circolo Arci di Migliarina, i carpigiani Flexus si esibiscono dal vivo con brani italiani e internazionali.
Ma l’evento clou è in cartellone il 6 agosto, sul grande palco di piazza Re Astolfo: una delle più importanti band italiane degli anni Novanta, gli AlmaMegretta, indiscussi campioni del dub di casa nostra, propongono il loro nuovo cd "Ennenne", che vede il ritorno del cantante e front-man Raiz. Un concerto organizzato in collaborazione con il circuito di Mundus.
Proseguono naturalmente le rassegne Coccobello e il cinema estivo (fino a Ferragosto), Notti d’arte, La Dama della Torre e i Mercoledi d’estate (per tutto agosto), mentre Carpi Estate Sports riprenderà a fine mese.

 

Visite: 4903

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto