Sabato 11 giugno, ore 11, via Dei Trasporti 4

E’pronta la Sala operativa della sede comunale della Protezione Civile di Carpi, in via Dei Trasporti 4 (zona autotrasportatori): una struttura che valorizza ulteriormente quanto già esiste e funziona a supporto delle possibili emergenze sul territorio. Sabato 11 giugno alle ore 11 la Sala verrà inaugurata alla presenza del Sindaco Alberto Bellelli e del Presidente dell’Hellas Verona Fc Maurizio Setti.
La sede ha una superficie totale coperta di 350 mq. e comprende un magazzino vestiario e attrezzature, una sala riunioni, una segreteria, una sala radio (in grado di assicurare le comunicazioni anche in caso di guasti alla rete telefonica), oltre alla nuova Sala operativa: questa sarà la regia di comando delle attività di Protezione Civile con possibilità di fare da Centro Operativo Comunale durante le emergenze.
Inoltre è dotata di un'area scoperta asfaltata e recintata di 3.200 mq. utilizzata dai volontari per attività addestrative; infine, in collaborazione con la Polizia Locale dell'Unione delle Terre d'Argine, viene utilizzata per i corsi di guida sicura in bicicletta a cui partecipano i bambini delle scuole primarie cittadine.
L’Hellas Verona FC ha devoluto al nostro Comune a fine 2014 il ricavato di un'asta on-line di beneficienza. Maurizio Setti, imprenditore carpigiano presidente della squadra di calcio scaligera, aveva espresso il desiderio di donare il ricavato di quest’asta (10.379 euro) a coloro che operativamente durante il terremoto erano stati impegnati sul campo.
“Un appuntamento importante quello di sabato mattina – spiega il Sindaco Alberto Bellelli – perché è importante che la Protezione Civile locale sia attrezzata all’eventualità di emergenze anche disponendo di una sede e di attrezzature adeguate. Ringraziamo in questa occasione  l’Hellas Verona FC per la sua donazione”.

Visite: 4478

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto