Tags:

Si vota domenica 17 aprile, sono 51.283 gli elettori carpigiani

Il referendum popolare abrogativo inerente le trivellazioni in mare del 17 aprile si avvicina. Ricordiamo che si voterà in una sola giornata, domenica 17 aprile appunto, e dalle 7 alle 23. Hanno diritto di voto i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Carpi che hanno compiuto il 18° anno di età entro la data della consultazione: nel territorio comunale sono 51.283. Ricordiamo che in caso l’elettore sulla schede referendaria barri la casella con l’opzione Si esprime la volontà di abrogare le norme del quesito; in caso barri la casella con l’opzione No invece esprime la volontà di mantenere in vigore l’attuale legge.
Si invitano tutti gli elettori ad accertarsi subito di essere in possesso della propria tessera elettorale. Qualora fosse stata smarrita, deteriorata, non aggiornata o abbia esaurito i suoi spazi se ne potrà ottenere un duplicato presentandosi all’Ufficio Elettorale da domani, 6 aprile, durante i consueti orari di apertura (da lunedì a sabato 8.30/10.30, giovedì anche 14.45/17.45, martedì chiuso, venerdì 15 e sabato 16 aprile dalle 8.30 alle 18.30, domenica 17 aprile dalle 7 alle 23).
La sezione Carpi alle urne della Rete Civica Carpidiem propone poi le informazioni utili all’elettore che voglia richiedere il voto domiciliare, il voto assistito, servizi di trasporto al seggio, o voglia ancora leggere l’elenco delle sezioni, comprese quelle prive di barriere architettoniche. Presenti sul sito anche informazioni per gli elettori residenti all’estero e che intendono tornare a Carpi per votare.

Per informazioni
Ufficio Elettorale
via Manicardi 39
Telefono 059 649572-74-79
e-mail:

Visite: 4025

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto