Tags:

Proseguono nel weekend le iniziative legate alla mostra sui giochi da tavolo

Domani, sabato 5 marzo, e domenica 6 marzo la mostra Il dado è tratto alla Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio a Carpi propone interessantissime sorprese. Dopo i successi degli ultimi due fine settimana domani alle ore 16.30 sarà possibile infatti entrare nell’officina creativa di una grande ludologo italiano, Carlo Alberto Rossi, carpigiano di nascita, creatore di giochi da tavolo. Rossi offrirà a tutti l’occasione di scoprire come si inventa, crea e progetta un gioco di società (ne ha già realizzati 19, pubblicati dalle maggiori case editrici tedesche).
Domenica 6 marzo dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 con Pozioni esplosive e tanti altri giochi sarà poi il momento della casa editrice Ghenos Games di Milano di presentare le proprie creazioni e offrire a grandi e piccoli l’opportunità di passare un bellissimo pomeriggio dedicato al gioco.
Ricordiamo infine che mercoledì 9 e giovedì 10 marzo si terrà in sede di mostra il laboratorio Optical domino. Le immagini di Victor Vasarely per un domino speciale condotto dallo staff del Castello dei ragazzi. Il laboratorio di mercoledì è per bambini a partire dai 7 anni mentre quello di giovedì per bambini dai 4 anni in poi accompagnati da un adulto.

Per informazioni e iscrizioni
Tel. 059 649961

www.castellodeiragazzi.it

Visite: 3983