Tags:

Martedì 9 dicembre, Auditorium Biblioteca Loria, ore 21 --Comunicato stampa n.295 del 5/12/2014

La rassegna Ne Vale la Pena propone martedì 9 dicembre alle ore 21 presso l'Auditorium della Biblioteca multimediale Loria di Carpi un incontro con Raffaele Luise, il decano dei vaticanisti della Rai, che presenterà il suo libro Con le periferie nel cuore.
Luise, ricostruisce in questo testo da appassionato narratore alcuni snodi del primo anno di pontificato di Papa Francesco: dalla scelta di abitare a Santa Marta alla visita a Lampedusa. Lo fa raccontando i fatti in tutta la loro forza ma anche e soprattutto dando voce per la prima volta a un ventaglio di personalità del mondo della cultura e del pensiero da Leonardo Boff a Vito Mancuso, da Massimo Cacciari a Gustavo Zagrebelski, a riprova di quanto Bergoglio stia incidendo non solo sulla Chiesa ma sulla società tutta. Ne nasce una sorta di dialogo a distanza tra credenti e non credenti, articolato intorno ai principali temi del pontificato e arricchito da ‘inserti’ poetici.
Ricordiamo che tutti gli incontri della rassegna sono a partecipazione gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili e sono condotti dal caporedattore di Radio Bruno Pierluigi Senatore.
Ne Vale la Pena è promossa da Comune di Carpi, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Fondazione Casa del Volontariato, Radio Bruno, Libreria Mondadori, CNA, sezione modenese di ANIOC (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) e Rock No War! Onlus.
 

Visite: 3735