Tags:

Due mappe su Carpidiem con le strade off limits per i camion --Comunicato stampa n.69 del 28/2/2014

Era da tempo che i tecnici comunali ci stavano lavorando ed ora è pronta: l'ufficio Viabilità e Traffico del Comune di Carpi ha elaborato una mappa del territorio, raffigurante la segnaletica di divieto di transito per i carichi pesanti, che si intende pubblicare sulla Rete Civica (www.carpidiem.it), consultabile e scaricabile da tutti gli interessati. Questo permetterà agli addetti del settore logistica di verificare la percorribilità, a seconda del carico consentito, delle strade cittadine. Va ricordato che a termini di legge l’ente proprietario della strada, per motivi di incolumità pubblica, può limitare la circolazione di tutte o di alcune categorie di veicoli, prevedendo comunque la possibilità di autorizzazioni in deroga, rilasciate dal Comando della Polizia Municipale competente.
In caso di necessità è dunque possibile quindi richiedere deroghe ai limiti di peso indicati rivolgendosi al Comando di via 3 Febbraio, presso il front-office dell'Ufficio Amministrativo posto all'interno del cortile, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12.30 ed il giovedì con orario continuato dalle ore 8 alle ore 18.30, esibendo la Carta di circolazione del veicolo di cui si intende chiedere la deroga di passaggio. E' possibile inoltrare la richiesta una decina di giorni prima del transito previsto (mandando un fax al numero 059 649408 o una e-mail all'indirizzo oppure ).
Nel caso in cui la richiesta venga fatta con queste modalità occorre successivamente ritirare il permesso, con la firma del rilascio, presso il Comando di Polizia Municipale, esponendolo poi in originale sul veicolo.
Su Carpidiem, oltre alla mappa, si potrà visionare e scaricare il fac-simile della ‘richiesta di autorizzazione per la circolazione in deroga ai limiti di peso’.
 

Visite: 4071

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto