Verrà presentata anche la nuova guida per bambini sulla città

Si svolge nel fine settimana a Modena la manifestazione fieristica Children's Tour, l’unico salone italiano dedicato alle vacanze per famiglie con bambini: InCarpi sarà ospite presso lo stand della Regione Emilia-Romagna e proporrà la nuova mappa e guida 4Child realizzata per i piccoli turisti, con illustrazioni di Agnese Baruzzi, già firma delle guide turistiche Panini Pimpa Città in Gioco
La guida che contiene pagine ricche di giochi, stickers, percorsi di esplorazione, curiosità sulla città e le sue tradizioni, è già in vendita nella sede di InCarpi a 3 euro ed è anche in ebook su www.incarpi.info.
La presenza a Children’s tour sarà anche l’occasione per presentare i tanti eventi promossi dall’amministrazione comunale in città nel corso dei prossimi mesi e dedicati ai bambini come la Festa del gioco e le tante attività didattiche offerte dagli istituti culturali, oltre che le varie guide turistiche della città.

InCarpi è il nuovo Centro Unico di Promozione che opera trasversalmente nel settore Restauro, Cultura, Commercio e Promozione economica e turistica, con il ruolo di informazione e promozione turistica e coordinamento delle attività culturali e promo-commerciali attivate dal Comune di Carpi. Rivolto a cittadini, operatori turistici, singoli turisti e più in generale a tutti coloro che cercano informazioni sul territorio, sulla città e sugli eventi in programma, InCarpi ha sede nella sala ex Poste di Palazzo dei Pio, con affaccio diretto nel Cortile d’Onore. Uno spazio ampio, di oltre 150 metri quadrati, che si presenta totalmente rinnovato, a partire da un orario di apertura ampio e pressoché ininterrotto (da martedì a domenica, ore 10-18, chiuso lunedì, Natale e Capodanno) e dai servizi offerti. Postazioni multimediali di auto-informazione per turisti e cittadini, un’area riservata ai bambini dove i piccoli turisti trovano informazioni e materiali adatti a loro, un’area sosta in cui i turisti possono fermarsi a riposare, leggere, ma anche bere e mangiare.

Visite: 4278