Modifiche ai sensi di marcia all’interno del parcheggio

llo scopo di favorire la sicurezza di chi lo percorre l’amministrazione comunale di Carpi, tenuto conto delle caratteristiche della sede stradale, della sosta, della segnaletica esposta e del traffico circolante, attuerà alcuni provvedimenti che modificheranno in questi giorni la viabilità di piazzale Ramazzini, parte ovest, da via Catellani a corso Roma.

Verrà in particolare istituita una diversa modalità di circolazione, come di seguito indicato: il viottolo di accesso da via Catellani, senso unico verso est, anziché raggiungere il parcheggio dove si trova la fontana, verrà deviato verso sud, transitando davanti all’ex Mercato coperto, per poi sfociare sulla viabilità principale a sud del piazzale. A questo scopo il senso unico verso nord che transita davanti all’ex Mercato coperto verrà orientato in direzione sud. Il tratto di viottolo che attualmente collega l’entrata da via Catellani e dalla viabilità a sud al parcheggio dove si trova la fontana verrà chiuso al traffico e dedicato al solo transito pedonale. Per tale motivo la zona di sosta della fontana sarà accessibile solo in prossimità del semaforo, trasformando l’attuale uscita in entrata. L’uscita dal parcheggio resterà quella di corso Roma. La circolazione nel parcheggio sarà dunque destrorsa, ruotando attorno alla fontana.
I lavori alla segnaletica stradale saranno di breve durata e realizzati a cura dell’Ufficio Tecnico Comunale, compatibilmente con l’andamento meteorologico.

Visite: 4816

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto