Sabato 11 novembre, ore 21, Teatro Comunale

Sabato 11 novembre alle ore 21 Vinicio Capossela sarà in concerto al Teatro Comunale di Carpi per la data zero del tour Ombre nell’Inverno, un nuovo suggestivo spettacolo ambientato tra ombre, nebbie e riflessi, ma con una struttura libera nel repertorio e nella narrazione. Non sarà il concerto di un disco solo, ma abbraccerà l’intera opera di Vinicio Capossela seguendo il filo conduttore dello spettro che si ripresenta nell’inverno: dai brani umbratili e misteriosi dell’album Canzoni della Cupa alle ballate sparse in tutta la sua produzione.
Sul palco del Teatro Comunale Vinicio Capossela (piano, chitarre, fisarmonica) avrà come compagni di viaggio Glauco Zuppiroli (contrabbasso), Victor Herrero (chitarre acustiche ed elettriche, chitarra portuguesa, vihuela, banjio, voce), Giovannangelo De Gennaro (viella, aulofoni, zampogna, voce) e Peppe Leone (tamburi a cornice, rullante, kalimba, voce). Lo spettacolo è realizzato con le Ombre di Anusc Castiglioni.
Lo spettacolo di Capossela sostituisce in abbonamento Van Gogh storia di una vita di e con Marco Goldin, previsto nella stessa rassegna Nonsoloteatro per domani, 8 novembre, e annullato.

Visite: 3153