RIFERIMENTI NORMATIVI
Legge 488/99, art. 12, comma 4 (Legge Finanziaria 2000) e successive - Delibera Consiglio comunale n. 184 del 17/12/2009.

     
Gli abitanti in zone fuori dal centro non raggiunte dalla rete del gas metano, poichè debbono sostenere costi particolari per riscaldarsi con altri tipi di combustibili, possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla Legge finanziaria per le forniture di gasolio o Gpl utilizzato per il riscaldamento.

A CHI SI RIVOLGE
Ne hanno diritto tutte le abitazioni site in zone fuori dal centro, non metanizzate, del Comune di Carpi riconosciute tali da apposita delibera del Consiglio Comunale.
Presso il Settore Ambiente è in visione una cartografia della rete di metanizzazione del territorio comunale.

COME ACCEDERE
Per accedere alle agevolazioni fiscali, gli interessati dovranno presentare al proprio fornitore di combustibile una Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà su moduli disponibili presso il Settore Ambiente o presso il fornitore stesso con la quale dichiarano che il combustibile acquistato a prezzo scontato verrà utilizzato esclusivamente per riscaldamento e per alimentare impianto termico sito in zona fuori dal centro, non metanizzata, del Comune di Carpi, riconosciuta da apposita delibera di Consiglio Comunale
Modulo

SCADENZA
Nessuna scadenza è prevista per la presentazione della domanda, ogni anno la Finanziaria prevede o meno l'erogazione dei benefici e ogni anno occorre presentare nuova domanda.

NOTIZIE UTILI
La zona di Carpi da indicare nel modulo è la "E".

Responsabile del Procedimento
Alberto Bracali


Info
059/649127 -
Ricevimento al pubblico: martedì 10.30/12.30, previo appuntamento
Informazioni telefoniche: martedì e giovedì 9.00/13.00

Visite: 6739